MAGLIE (Lecce) – La lite tra adolescenti sfocia in un episodio di violenza e scatta l’indagine dei carabinieri.
La vicenda, verificatasi a Maglie, ha inizio con una foto scattata di nascosto e pubblicata online, ritraente una ragazza disabile con la pancia scoperta. Una foto considerata “offensiva” e che ha provocato la reazione della giovane protagonista, che ha chiesto alla coetanea responsabile della pubblicazione di rimuoverla.
La situazione è però degenerata: invece di scusarsi o assecondare la richiesta, la ragazza che aveva diffuso l’immagine ha risposto con due schiaffi, facendo cadere a terra l’adolescente disabile.
L’episodio è avvenuto sotto il porticato del Municipio, in piazza Aldo Moro, e i giovani presenti hanno assistito alla scena senza intervenire. Alcuni di loro hanno addirittura ripreso l’aggressione con i loro smartphone. Il video, della durata di pochi secondi, è stato poi condiviso sui social e in breve è diventato virale.
Il filmato è però giunto anche ai carabinieri che, visionato il video, hanno avviato un’indagine, identificando le due ragazze coinvolte nell’episodio. Ora il caso è nelle mani della Procura per i minorenni di Lecce, che dovrà decidere come procedere e quali provvedimenti eventualmente adottare.